La nostra azienda
Comodità e sicurezza! Baltour rivolge particolare attenzione alla qualità del servizio e alla modernità dei propri mezzi. La nostra flotta è composta da autobus di ultima generazione delle più prestigiose case costruttrici, a garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza.
L’origine di Baltour
Il Trasporto urbano di Teramo affonda le proprie radici nel 1979, da un'azienda nata inizialmente come Staur anni in cui il trasporto pubblico locale subiva profondi mutamenti. Quindi, completamente contro tendenza per il periodo storico, Baltour nasceva con lo specifico fine di gestire il servizio di trasporto urbano della Città di Teramo e nel corso di questi lunghi anni di onorato servizio, oggi la società conta al proprio attivo una delle organizzazioni più importanti ed efficienti della Regione Abruzzo.
La flotta
Il nostro Gruppo rivolge particolare attenzione alla qualità del servizio e alla modernità dei propri mezzi. La flotta Baltour è composta da autobus di ultima generazione ed è dotata di sistemi di sicurezza LGS (Lane Guard System), ACC Adaptive Cruise Control ed EBA Emergency Brake Assist oltre che di sistemi per aumentare il confort come il CDS Comfort Drive Suspension.
La sicurezza dei mezzi e la tranquillità dei viaggiatori è garantita dal reparto tecnico interno, altamente specializzato e gestito da ingegneri e meccanici con specifica esperienza ed alta professionalità che effettuano cicli di manutenzione preventiva a cadenza programmata al fine di garantire il costante mantenimento delle condizioni di efficienza e sicurezza della flotta.
Comfort e Sicurezza
Comfort e sicurezza sono due drivers di sviluppo sui quali l’azienda da sempre ha impostato la propria offerta commerciale, e in questo momento si rivelano fattori decisivi per confermare la propria leadership in un mercato sempre più agguerrito e competitivo, soprattutto sul fronte del prezzo.
Inoltre il nostro personale è periodicamente sottoposto a visite mediche e istruito su tutte le correnti normative e procedure anti-covid19, così come tutti i nostri veicoli vengono sottoposti alla sanificazione giornaliera in tutte le sedi nazionali ed osservano le attuali prescrizioni sanitarie.
Rete Nazionale
Tutti i giorni i nostri servizi trasportano migliaia di passeggeri, soddisfacendo le loro esigenze. La rete di collegamenti messi in campo ha permesso di raggiungere non solo i grandi centri urbani ma anche le città “minori” poco collegate da altre modalità di trasporto.
Timeline del trasporto Teramano
1910
il "tram" a cavalli di Venanzio con passeggeri in carrozza.1923
Le vetture pubbliche di piazza1930
La carrozza dell'Albergo Giardino e le diligenze1934
I primi trasporti extraurbani e suburbani con autobus1960
Il primo servizio urbano con il "Tram" di Coccagna1979
Il servizio pubblico urbano dal 1979: la gestione Staur2004
Anniversario dei 25 anni di Staur2018
- trasporto pubblico locale della città di Teramo: 1.000.000 km annui
- linee a media e lunga percorrenza sul territorio
nazionale ed internazionale: 16.000.000 km - passeggeri annui trasportati: 4.900.000
- dipendenti dislocati nelle varie sedi del gruppo: 210
- 2 sedi operative a Teramo e Siena dotate di autorimessa, officina, magazzino, lavaggio, centro revisioni, uffici, sala controllo.
2021
Oggi il nostro marchio si evolve con Autobus di ultima generazione, intensificazione delle linee, e maggiori controlli sulla sicurezza che fanno di Baltour un marchio sinonimo di affidabilità e comodità.